Assemblea dei Soci

L'Assemblea dei soci è l'organo che rappresenta l’universalità degli aderenti alla Cooperativa ed esprime, attraverso le proprie deliberazioni, la volontà sociale. All’Assemblea dei Soci competono le decisioni più rilevanti per la vita della Società, fra cui la nomina degli organi sociali, l’approvazione del bilancio e la modifica dello Statuto e dei Regolamenti. Le sue deliberazioni, ai sensi dello Statuto, obbligano tutti i Soci, ancorché assenti o dissenzienti. L’assemblea costituisce un’importante occasione di confronto tra gli amministratori ed i soci ai quali si raccomanda la partecipazione e l’esercizio del diritto di voto

Regole

La Società non ha ritenuto necessario adottare un regolamento assembleare, giacché le disposizioni relative al funzionamento dell’Assemblea sono contenute nello Statuto sociale.

Modalità di intervento

Lo Statuto prevede che il socio possa farsi rappresentare da altro socio attraverso la delega per iscritto, sulla cui regolarità e legittimità all’intervento provvede il Presidente dell’Assemblea stessa.

Lo Statuto della Cassa Maurizio Capuano Società Cooperativa stabilisce che nelle Assemblee hanno diritto di voto coloro che risultino iscritti nel libro dei Soci da almeno novanta giorni e siano in regola con i versamenti dovuti. Ciascun Socio ha diritto a un solo voto qualunque sia l’ammontare della quota sottoscritta. In caso di impedimento i Soci possono farsi rappresentare nell’Assemblea soltanto da altri Soci mediante delega scritta. Ciascun socio può rappresentare sino ad un massimo di cinque Soci; i Soci non possono farsi rappresentare da Amministratori, Sindaci o Collaboratori.

Modalità di convocazione e informazioni

L’Assemblea è convocata dal Consiglio di Amministrazione almeno una volta l’anno, entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio sociale (o entro 180 in caso di esigenze particolari, che devono essere esplicitate dal Consiglio di Amministrazione nella relazione sulla gestione). L’Assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione o, in sua assenza, dal Consigliere presente più anziano.

Assemblea Straordinaria (17/05/2017)

Assemblea Ordinaria (28/06/2017)

Assemblea Ordinaria (19/04/2018)